04.07.09 @ Festival Gruvillage - Torino

CONCERTO - X FACTOR TOUR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    http://www.gruvillage.com/v1/index.php

    Francesco Facchinetti presenta uno show con i migliori 5 cantanti dell’edizione 2009 di X Factor: Jury (3° classificato) e Daniele Magro della categoria 16-24 capitanata da Simona Ventura, Matteo Beccucci (il vincitore) e Noemi (della categoria over 25 capitanata da Morgan) e i Bastard Sons of Dioniso (2° classificati) della categoria Gruppi Vocali capitanata da Mara Maionchi



    I maggiori nomi del festival GRUVILLAGE 2009
    Dal 20 giugno al 3 agosto a Torino (dal 4 maggio iniziano le prevendite)

    Sara Soria

    Manhattan Transfer, Eliane Elias, Take 6, Nick the Nighfly, Mike Stern Band feat.Dave Weckl, Tullio DePiscopo, SugarHill Gang, Sananda Maitreya (ex Terence Trent D'Arby), Nomadi, Nek, Lost, Raf, Marracash, Malika Ayane, X Factor 2009 con Matteo, Yuri, Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Daniele; Cristina D’Avena & Gem Boy; Enrico Bertolino, Fichi D’India, Mr.Forest, Giacobazzi, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Paolo Cevoli, Dario Cassini, Baz, i Ditelo Voi e Rita Pelusio; Amici di Maria de Filippi, Platinette, Raffaella Fico, Jennifer Sanchez; DJ Albertino, Claudio Coccoluto, Mitch & Squalo di Radio 105, DJ Bartolini + la notte della taranta con la Paranza del Geco, la serate di latino-americano e le grandi orchestre di liscio.



    Grugliasco, aprile 2009 * * * Dopo il successo degli anni passati, torna uno dei maggiori festival estivi torinesi: la 4° edizione del GruVillage. Il programma prevede un ventaglio di spettacoli ricco e assortito per tutte le età e i gusti. E’ prevista una crescita del cast artistico e delle presenze per far ancora maturare una manifestazione ormai divenuta un punto di riferimento culturale e d’intrattenimento dell’estate torinese, che ha cercato di intensificare gli sforzi soprattutto ora, in un momento di grossi tagli dei fondi pubblici per la cultura in Piemonte.



    Il Gruvillage 2009 si terrà dal 20 giugno al 2 agosto e prevede di tornare alla formula di festival ad ingresso gratuito: saranno a pagamento solo alcune serate.



    Come nelle scorse edizioni gli show saranno divisi per appuntamenti a tema settimanali:

    i lunedì saranno dedicati ai ritmi latino-americani, i martedì agli spettacoli dei comici italiani più conosciuti, i mercoledì ai concerti jazz con famosi nomi internazionali, i giovedì accoglieranno importanti orchestre di liscio e i venerdì i grandi concerti pop; il cartellone prevede ancora i mega show del sabato sera: ogni appuntamento ospiterà sul palco più ospiti, sarà una sfilata di grandi musicisti, comici, animazioni e i migliori DJ italiani. Ricordiamo anche che le due domeniche di apertura del Centro: 5 luglio Notte della Taranta con la Paranza del Geco e 2 agosto con Cristina D’Avena & i Gem Boy.



    Per fornire un servizio più completo a chi rimane in città d’estate il festival aprirà i cancelli intorno alle ore 20.00 al fine di rendere fruibili le novità del 2009: le famiglie potranno portare i loro bambini a divertirsi nella nuova area giochi pensata sulla falsa riga di un lunapark e potranno anche cenare insieme nella zona ristorante all’interno del Village. L’area ristorazione prevede una quarantina di posti a tavola ogni sera in una posizione rialzata con un’ottima visibilità sul palco. Chi cenerà potrà vedere gli spettacoli gratuitamente nel caso in cui la serata sia a pagamento (le info su area, menu e prenotazioni saranno su www.legru.it).





    PREVENDITE - Le prevendite degli spettacoli a pagamento inizieranno dal 4 maggio presso:

    · Circuiti abituali + www.riditorino.it, www.legru.it con diritto di prevendita che varia a seconda del rivenditore.

    · Il nuovo Box Informazioni di Shopville Le Gru all’interno del Centro e presso le casse all’ingresso del GruVillage a partire dal 20 giugno (senza costi aggiuntivi)



    SCONTI:

    · Ogni biglietto d’ingresso del GruVillage avrà un coupon valido come Buono Sconto del 50%, che presentato alle casse del Village, potrà essere utilizzato per le serate del mercoledì e del venerdì successive alla data del biglietto (non valido con l’acquisto in prevendita)

    · Chi cenerà nell’area ristorante del Gruvillage avrà diritto al biglietto gratuito per lo spettacolo della medesima sera (nel caso in cui sia a pagamento)



    LOCATION - Gli spazi del GruVillage sorgono nell’area verde di Shopville Le Gru a Grugliasco, appena fuori Torino (ma facilmente raggiungibile dal centro della città): una grande area eventi su cui domina, nella parte centrale, un palco di 200mq fronteggiato da uno spazio aperto per ballare durante i concerti pop e rock e che, all’occorrenza, si trasforma in platea per gli appuntamenti di cabaret o per i concerti jazz. Il pubblico potrà approfittare anche di spazi espositivi vari, gelaterie e cocktail bar, o potrà chiacchierare nella zona chill-out, allestita come un vero e proprio salotto con comode poltrone in vimini e ombrosi gazebo per rilassarsi in un’atmosfera da giardino.



    ORGANIZZAZIONE - Il GruVillage nasce da un’idea di Shopville Le Gru. Il Direttivo del Centro lavora da anni su una filosofia che porta a trasformare lo shopping center in un’area polifunzionale, un laboratorio di iniziative sociali, culturali e d’intrattenimento. Il suo scopo è creare autentici luoghi e soprattutto idee, che sostengano e promuovano il territorio, organizzando progetti per divertire e intrattenere il pubblico. Negli anni sono state promosse iniziative in molti campi: dall’arte allo sport, dall’educazione dei bambini con laboratori ambientali e scientifici, camp estivi che colmano la mancanza di strutture nell’area locale o il parco divertimenti Grulandia. Poi ancora iniziative a sfondo solidale come la produzione di CD musicali il cui ricavato è stato devoluto a enti benefici, o eventi dedicati a design, arte, sport, cultura, e il GruVillage: un vero e proprio festival che accoglie, unisce e intrattiene il territorio, una grande manifestazione totalmente prodotta, gestita e finanziata da Shopville Le Gru. Shopville Le Gru ama la buona musica e, come ultima novità, ha pensato di creare una radio, GRU RADIO: una stazione radiofonica in FM in Piemonte dal 1 giugno 2009.

    http://www.lideale.info/ReadArticolo.aspx?id=2695&par=c

    Edited by °Camilla° - 8/5/2009, 00:18
     
    Top
    .
  2. Phoenix_Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Gem Boy & Cristina D'Avena è un'accoppiata fantastica XD... Potrei farci quasi un pensierino!
    Comunque grazie della fantastica notizia, il 4 luglio è pure un sabato *___________*
     
    Top
    .
  3. { H o N e Y «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è stupendoooooooo! Notizia fantastica!!!!
    Ci sarò sicuramente!
    Grazie!
     
    Top
    .
  4. JULìET~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il papy ha detto che mi ci porta *O*
     
    Top
    .
  5. Chocolate.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto progettando con mia sorella di andarli a vedere *_*
     
    Top
    .
  6. annajulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A però...certo che è un po lontano da me.. uff..
     
    Top
    .
  7. °Camilla°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la data sarà il 4 luglio
     
    Top
    .
  8. • Giuly;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, bene... di male in peggio ç_ç. Ma perchè devono fare concerti in posti lontanissimi, porca trota? XD!
     
    Top
    .
  9. Infinity;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso proprio di esserci *-*
     
    Top
    .
  10. *Cccc-cata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma checcaaaaapperrooooo... sono al mare..-_-
     
    Top
    .
  11. W a l k t h i s w a y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma porca trombetta!!!
    a Torino????
    un pò piu su no???' ma che cavolo....mi tocca iniziare ora la tecnica di persuasione con mio padre.....cercando di convincerlo a visitare Torino con la scusa di vedere i Bastard...però devo aspettare che torna dall'India -.-?
     
    Top
    .
  12. ;Giù_Paranoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    torino è lontano, ma è estate...








    non ce la farò mai a convincere i miei -.-
     
    Top
    .
  13. ;sensitiveG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico. C'è io sarei anche in grado di convincere i miei.. Ma ovviamente la loro risposta sarà: "Se fosse stato un altro giorno ti avremmo portata.. Ma non è il caso di andare ad un concerto la sera prima della partenza per Parigi".

    Ecco, i giorni migliori mi scelgo sempre, io.. Il giorno dopo ho l'aereo a chissà quale ora e parto per Parigi in vacanza studio. Uff.. Ma ci tenterò!
     
    Top
    .
  14. AleRevenge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    d'estate lavoro.
    e così nemmeno questa volta li vedrò.. splendido! =.=
     
    Top
    .
  15. Phoenix_Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W a l k t h i s w a y @ 8/5/2009, 14:41)
    ma porca trombetta!!!
    a Torino????
    un pò piu su no???'

    Più su c'é ancora Aosta :lol: ! Più che a nord, è a ovest finalmente :D
    Comunque sono sicura che si aggiungeranno delle date al Sud, non disperate :yeah:

    Ale, anche il sabato sera? Lo scorso anno io e delle mie amiche abbiamo fatto un concerto a Jesolo - degli ARAM - nel giro di un weekend. Ti distrugge ma è fattibile.
     
    Top
    .
15 replies since 29/4/2009, 20:08   536 views
  Share  
.