15.08.09 @ Radio Company - Padova

CONCERTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Camilla°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15 Agosto 2009
    Padova - Palco Lobo S. Giustina
    Radio Company per
    Festa di Ferragosto
    in Prato della Valle 2009




    Festa di Ferragosto
    in Prato della Valle 2009



    Acqua e fuoco, sacro e profano e rituali che si perdono nella notte dei tempi. Prima che l'ultimo bagliore sia sopito e che il sole rinnovi il suo eterno viaggio, in un'estate afosa che si avvia all'inesorabile declino, l'appuntamento è in Prato della Valle per la "Festa di Ferragosto 2009".

    Sarà la consueta esplosione di colori e di stelle, particolarmente concentrate in una sola serata, musica a go go, con un occhio di riguardo alla solidarietà e dulcis in fundo "loro", i protagonisti assoluti: i fuochi d'artificio, con coreografie mozzafiato e una speciale colonna sonora. Un abbraccio ideale di suoni, profumi ed emozioni, a spasso... sotto le stelle.

    Prato della Valle
    15 agosto 2009, ore 21.30


    La Festa di ferragosto nel mondo: una tradizione antica
    Le origini della festa di mezz'agosto, sono assai più remote di quanto si pensi e seguirne le orme a ritroso nel tempo ci conduce a un passato incerto e difficile da collocare. Rappresenta il momento in cui l'estate si avvia verso il suo declino. In tantissime varianti della stessa festa, si accendono nella notte grandi falò, che hanno lo scopo di scacciare le forze del male e di ritardare l'arrivo della nuova stagione, perchè il fuoco sta a simboleggiare uno dei momenti principali della purificazione e della rigenerazione. In altri cerimoniali altrettanto importante è l'acqua, sempre per il suo valore purificatore e propiziatorio.

    Il 15 agosto si celebra anche la Festa dell' Assunzione della Vergine Maria, secondo un preciso rituale di comportamenti e convinzioni altrettanto remoti. La celebrazione dell' Assunta ha origine dal titolo dormitio (sonno) attribuito al passaggio, dalla vita terrena a quella eterna, di Maria Vergine, per volere divino, impossibilitata ad essere soggetta alla morte, perchè libera dal peccato originale.

    Infine, il termine Ferragosto deriva dal latino feriae augusti, giorni feriali introdotti dall' imperatore Augusto, feste che ricorrevano nel mese di agosto quando erano sospese tutte le attività e vi era il costume di festeggiare alleramente e scambiarsi doni. Ferragosto all' origine, non era una festa limitata al giorno 15 agosto ma durava tutto il mese di agosto. Le feste di ferragosto furono fatte coincidere, dal cristianesimo, con quella dell' Assunta, unendo riti sacri e profani nelle manifestazioni popolari.

    Il Programma della serata

    Ferragosto in Prato è indubbiamente l'appuntamento estivo più atteso dai padovani che restano (o tornano) in città. Due i palchi allestiti in Prato della valle: PALCO LOBO S. GIUSTINA, PALCO FRONTE CASERMA DEI CARABINIERII, con altrettante programmazioni coinvolgenti e di grande qualità. Alle ore 23.30, come ogni ferragosto padovano, una speciale colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico con coreografie mozzafiato curate da Parente Fireworks; per trenta minuti Prato della Valle sarà illuminato a giorno da straordinari fuochi d'artificio.

    Palco LOBO S. GIUSTINA
    A partire dalle 21.30 i djs di Radio Company e Radio 80 presenteranno la migliore musica e tanti ospiti musicali, protagonisti delle classifiche con i successi dell'estate 2009.
    L'evento si chiamerà "Company contatto".

    Sul palco si esibiranno i protagonisti delle classifiche musicali nazionali.

    1) dall'edizione anno 2009 di "Amici di Maria de Filippi": la vincitrice Alessandra Amoroso ("Immobile", "Stupida")

    2) dall'edizione anno 2009 di "X-Factor": Bastard Sons Of Dioniso ("L'amor carnale"); Noemi ("Briciole"); Daniele Magro ("No"); Jury ("Mi fai spaccare il mondo"); Farias ("La Mentirosa"), ed il vincitore Matteo Beccucci ("Impossibile");

    3) dalla seconda edizione dell'"Isola dei Famosi": il vincitore Sergio Muniz ("La Mar")
    Nel corso di "Company Contatto" si terranno inoltre le esibizioni dei partecipanti ai due concorsi dell'estate di Radio Company, ovvero "I Belli di Company" e "Company Talent".

    "Company Talent" è la novità del 2009: un dance-contest aperto a gruppi o a singoli ballerini, professionisti e non, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco di Radio Company nel corso degli eventi del Contatto Tour. Attraverso l'invio di sms il pubblico potrà esprimere la propria preferenza e in ciascuna tappa del tour sarà eletto un ballerino/gruppo vincitore.

    L'evento "Company Contatto" è abbinato ad "Abbraccio Company", il progetto sociale dell'Associazione onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80.

    Palco fronte CASERMA CARABINIERI
    Inizio previsto per le 21.30 ed anche qui tutto sarà all'insegna della tradizione: come ogni anno, l'Associazione Spirit in Dance trova nella serata di ferragosto la possibilità di esprimere a gran voce nella Piazza più grande d'Europa gli ideali di solidarietà e di gioia della festa.

    Si chiamerà "Gospel & Dance" lo spettacolo musicale targato "Abbraccio di Note" e dedicato alla musica, al sociale e alla solidarietà per il progetto sociale "Abbraccio Company" il progetto dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80 con l'obiettivo di raccogliere fondi per il nuovo progetto benefico a carattere internazionale "SAVE GUINEA". Il progetto prevede la costruzione di un polo ospedaliero a Bissau, con annessa una scuola per infermieri e medici (sostenuta da un punto di vista realizzativo e organizzativo dai volontari della Croce Verde e dallo stesso organismo) e per far fronte ad altre fondamentali esigenze della popolazione della Guinea Bissau, dove si trovano le missioni francescane del frate fondatore e presidente onorario dell'Associazione Onlus Spirit in Dance, fra' Michael Daniels.

    "Gospel & Dance" è uno spettacolo di gospel e danza con un doppio organico artistico: il Coro Gospel di Venezia "Venice Gospel Vocal Project" diretto dal maestro Luca Pitteri e la Compagnia Dance Armada della scuola Danza Musica e Spettacolo di Padova diretta dalla coreografa Cristiana Vimercati.

    Prima dello Spettacolo, verso le 21, saranno presentati i due vincitori del concorso per musica d'autore "Palco in piazza" indetto dal Comune di Due Carrare: il gruppo Rio's Project e il cantante punk rock Gianluca Viscuso.

    Nel corso dell'evento "Gospel & Dance" sarà possibile partecipare attivamente alla raccolta fondi da destinare ai progetti di "Abbraccio Company" versando un'offerta libera o acquistando i simpatici peluches presso i gazebo di "Abbraccio Company". Tutte le informazioni sui progetti di "Abbraccio Company" e le indicazioni per partecipare attivamente alle numerose iniziative nel sito www.abbracciocompany.com.

    Ospite speciale della serata sarà Fra Michael, che giunto in Italia apposta per Gospel & Dance e il progetto Save Guinea, porterà i saluti e ringraziamenti da parte di tutti i missionari francescani della Guinea Bissau, e che sosterrà il progetto col suo carisma e la sua forza del cuore.

    Nel corso della serata di Gospel & Dance, nei megaschermi ai lati del palco, saranno proiettate immagini delle missioni guineensi e dell'iniziativa Road to Guinea Bissau, nonché del nuovo progetto Save Guinea.

    INFORMAZIONI

    Saranno predisposte delle aree riservate alle persone diversamente abili in prossimità dei Palchi. Le aree dovranno essere raggiunte prima dell'inizio degli spettacoli.

    ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E SPETTACOLO
    SERVIZIO MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI
    Palazzo Zuckermann - Padova
    Tel. ++39 49 8205626 - 5611 - 5607
    E-mail: [email protected]

    Edited by °Camilla° - 15/8/2009, 14:52
     
    Top
    .
  2. ~M a V.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ci vado *-*
     
    Top
    .
  3. °La Valee°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse anche io!*-* ma forse xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    BASTARDI
    Posts
    8,288
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io forse dovrei andarci.
     
    Top
    .
  5. Phoenix_Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sarò :D !
     
    Top
    .
  6. °La Valee°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maa fanno un paio di canzoni vero?
     
    Top
    .
  7. bastarda89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°La Valee° @ 7/8/2009, 15:19)
    maa fanno un paio di canzoni vero?

    da quello ke so faranno 3 canzoni :)
     
    Top
    .
  8. ;Giù_Paranoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevano detto che cercavano di fare qualcosa di speciale dato che è il loro compleanno? *w*
     
    Top
    .
  9. bastarda89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Giù_Paranoid @ 8/8/2009, 19:17)
    non avevano detto che cercavano di fare qualcosa di speciale dato che è il loro compleanno? *w*

    faranno qualcosa ad asiago :)
     
    Top
    .
  10. ;Giù_Paranoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bastarda89 @ 8/8/2009, 20:48)
    faranno qualcosa ad asiago :)

    ecco, come al solito capisco sempre tutto xD
    grazie (:
     
    Top
    .
  11. bastarda89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Giù_Paranoid @ 8/8/2009, 20:55)
    CITAZIONE (bastarda89 @ 8/8/2009, 20:48)
    faranno qualcosa ad asiago :)

    ecco, come al solito capisco sempre tutto xD grazie (:

    Xd,de nada -)
     
    Top
    .
  12. LaBastarda_Contessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvimeeeente ci saroo xD non posso mancare
     
    Top
    .
  13. bastarda89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaBastarda_Contessa @ 8/8/2009, 22:56)
    Ovvimeeeente ci saroo xD non posso mancare

    giusto socia non possiamo mancare :D
     
    Top
    .
  14. Phoenix_Bellamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo copiato dal forum della community :) :

    Annuncio fin dall'inizio che divagherò sul lato 'communitario' perché è stato il più bello della serata, insieme al fatto che i ragazzi erano molti carichi durante il concerto...E che chiamerò le persone tutte con il loro nick perché non di tutte ricordo il nome reale, purtroppo ^^'''
    Procediamo con ordine, però.

    Come mi aspettavo sono arrivata un po' stravolta dal caldo e dal viaggio, quindi ho finito per restare in albergo con Sara ben più del dovuto. -PN- comunque ci avvisa che i TBSOD stanno provando in piazza e ci scapicolliamo cercando di arrivare in tempo... Senza riuscirci. Quando raggiungiamo le altre e WICEversa, i ragazzi se ne stanno ormai andando a mangiare cena. Decido perciò di rimandare la consegna del mio piccolo 'regalo' al dopoconcerto, in cui magari si sarebbe potuta presentare l'occasione di darlo ai 3 con un po' più di calma. Ancora non potevo sapere che piega avrebbe preso la serata.
    Nel frattempo, mentre ci allontanavamo dai ragazzi abbiamo scoperto che a sorpresa anche altre avevano deciso di part communitarie ecipare alla data padovana. Ci siamo quindi incontrati per salutarci e rividivisi.
    Più tardi Lara, Mumble Mumble e Bambucha ci accompagnano a bere uno Spritz che però si rivela, secondo il loro giudizio e il parere di -pn-, piuttosto scadente. Io bevo solo liquori all'anice o Bailey's, quindi mi fido del loro giudizio ;)
    Si è quindi monopolizzato il locale bevendo, cenando, chiacchierando e firmando il Vessillo (macchiando il tavolo che è stato strategicamente coperto con i tovaglioli prima di fuggire :lol: ) prima di tornare a Prato Della Valle a concerto già iniziato - non potete immaginare il nostro dispiacere nell'esserci persi un po' di Sergio Muniz :roll: - per le foto di gruppo con il Vessillo e per le prime manovre di sfondamento. Grazie all'alacre lavoro della Milanese_Bastarda, Mary-Asrubala, *Fede*, Elisewin., Wice-che-dice, Lara, Bambucha, -pn-, WICEversa, Mumble Mumble e Mav si è potuta avere una postazione dignitosissima per assistere ai quattro soliti brani dei TBSOD. Non mi includo nel gruppo perché io ero dal backstage a salutare gli Aram Quartet che ho seguito l'estate scorsa... Nemmeno sapevo che ci sarebbero stati, perché il loro CD mi ha deluso troppo per continuare a girare per loro ed informarmi dei loro spostamenti, ma mi c'ero affezionata come persone perciò già che ero lì ne ho approfittato. Son rimasta anche perché NaNa, Carlotta, Velvet e Silvia hanno avuto più prontezza di me nel farci raggiungere da Jacopo - che continua a mettermi in soggezione, quindi anche a lui non ho consegnato nulla O_o -il quale ci ha detto che erano un po' in ritardo sui tempi rispetto agli standard ma che comunque gli mancavano solo più le voci su The War Is Over e che la data di uscita dell'album dovrebbe essere il 23 ottobre e che lui non è soddisfatto pienamente di com'è venuto. Da quel che ho inteso, non si riferiva al prodotto in sè ma al proprio lavoro in esso. Paragonando la registrazione ad una fotografia, ha detto che una volta incisi i brani sono immodificabili mentre a lui verrebbero in mente sempre nuovi ritocchi come se fosse un dipinto. Avrebbe quindi più bisogno di lasciar le cose "a riposare", ma sia negli scorsi album in cui lui studiava e gli altri lavoravano e si dovevano pagare la sala di tasca loro oltre al tempo che 'portavano via' i concerti, che in questo non è stato possibile. Il mio è un sunto del suo discorso, che potrei anche aver male intepretato, eh ;)
    Permalosetto, oltre che puntiglioso, si è leggermente risentito che gli sia stato dato del perfezionista. Si vede che l'ha inteso come dispregiativo, ma in realtà per me è una dote l'essere costanti nel pretendere il meglio da se stessi ed incapponirsi per ottenerlo.
    La manifestazione si è poi interrotta per qualche minuto - son sembrati secoli - per uno splendido spettacolo pirotecnico. Dopo di che mi sono infilata tra la folla raggiungendo tutti li striscioni che già causavano nella gente istinti omicidi e quindi son stati ritirati senza che Fede, Jacopo e Michele nemmeno li vedessero. Cioè, il Wice ha poi detto di aver visto quello del "Dionisiaco Anniversario" ma di non essere riuscito a leggere che c'era scritto sopra. Abbiamo pure fatto discretamente la figura delle BM chiamando Jappy affinché si voltasse verso di noi, senza alcun risultato.
    Ad ogni modo: non ho visto moltissime date ma credo che Padova sia stata una delle migliori, soprattutto a livello di energia con cui hanno suonato.
    Il che mi farebbe venir voglia di preparare striscioni del tipo "Ma quale musica? Io son qui perché Jappy è figoooooo" / "Jappy, nudo nudo nudo!" / "Jappy 6 bllxmo, 6 il mio amor carnale" se poi il risultato è sentirli scaricare la loro incazzatura sugli strumenti... Scherzo :mrgreen: Anche perché avrebbero meritato di poter festeggiare a dovere il loro anniversario sul palco.
    Federico non riusciva a sentirsi e suonava come poteva, per Jacopo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già piuttosto pericolante credo sia stato il "siete bellissimi" detto da una ragazza quando il presentatore ha chiesto al pubblico di fare loro una domanda. Per Wice non saprei. Certo se avevano già il malumore per i fatti loro, il fatto che in quel backstage ci fosse una folla incredibile non li avrà aiutati.
    Miracolosamente ogni tanto si vedeva il Fede, per cui ho immortalato l'evento sulla mia digitale con qualche video. Come avrete già sentito da altri, l'audio sulle voci era così scadente che sotto quell'aspetto il concerto è stato in realtà "TBSOD.com Community Featuring TBSOD" :roll:
    Da che ne consegue che è uscito solo Michele a salutarci e a dare appuntamento all'indomani per chi ci sarebbe stato.
    Nonché ad informarci già che non si sarebbe fermato per il post-concerto. Sarebbe infatti tornato a Pergine per impegni la mattina seguente nello studio di registrazione.
    Vabbé, alla fine ad Asiago si sono rifatti con gli interessi grazie anche alle communitarie (Claudia63, se non sbaglio, in particolare) che hanno intercesso per tutti gli altri. Ma questo è un altro resoconto :D :!:
     
    Top
    .
  15. La_Este_Bastarda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta da ;Giù_Paranoid vi posto il mio resconto di Padova...
    Ore 11:30 io e bastarda89 ( non che la mia super socia) arriviamo a prato della valle c'era ancora il mercato ecc...e tutta gente e gentina che gira....
    Verso le 14 e qualcosa viene un tipino che ci dice che ci dovevamo spostare perche li mettevano i fuochi allora io la bastarda89 prendiam in spalla meta casa ( ci mancava veramente solo la tivu e il bagno xDxD) e siamo state seguite da due tipine con la mamma e verso le 15 ci siamo messe sotto al palco..Un cardo infernale insoportabile ( mi sono abrustolita xDxD), si stava bene in pace finche non arrivarono le fan della Stupida ( l'amoroso oramai ho l'abitudine di chiamarla cosi xDxD) che continuavano a cantare a cantare a parlare e bla bla bla... Finche non arrivarono anche le BM ovviamente loro non mancano che all arrivo dei bastard una dietro di me urlafa fede sei figo jappy ti amo ecc...( se non la smetteva gli arrivava un cazzotto in ghigna)..
    Verso le 19 hanno fatto le prove con quelle dell amoroso che non la smettevano di urlare ale ale ale io mi sono quasi buttata dall altra parte della transenna urlando W I BASTARD PORCO ZIOOOO..( meta piazza mi ha guardata male ma chi se ne fregaaa viva le figure di m..xDxD)...Alle 21:30 inizia il concerto ci siamo dovute sopportare alcune band e bla bla bla vi risparmio i dettagli eccetto per noemi che é stata brava jury e i farias...
    Dopo i fuochi ( stupendi) arrivano i bastard li non ci ho piu visto non m'importava di chi stava vicino a me tanto bastarda89 pogava pure lei xDxD ho iniziato a saltare come una posseduta mentre tutti gli artisti da dietro al palco ci guardavano ( un altra figura di merd..)ma a non importava volevamo far casino ascoltare buona musica e prendere una bachettata del fede in testa ( quello che é successo xDxD) l'ha presa bastarda poi alla fine dell'esibizione lo jappy ci ha regalato una valigia che radio company aveva regalato a loro proprio della serie " che m'importa della valigia dammi una birra che l'é meglio xDxD"..Poi abbiamo incontrato un attimo i bastard dietro abbiamo parlato con il fede e il wice dicendo che ci avrebbero rivisti ad asiago il giorno dopo...
    Cosi io e bastarda89 siamo andate in albergo con la vescica che a momenti scoppiava e alle 8:30 sveglia in piedi per Asiago ma questo é un altro post...

    Mi sa che é un po lunghino xDxD
     
    Top
    .
17 replies since 4/8/2009, 09:09   368 views
  Share  
.